Luke Shadowhunters personaggi

Luke Garroway, nato come Lucian Graymark, è uno dei personaggi della saga Shadowhunters. È nato come Shadowhunter, appartenente a una importante famiglia di guerrieri, legata ad altre famiglie importanti come Lightwood o Morgenstern.

Attenzione! L’articolo contiene spoiler legati ai libri : Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro, Città degli angeli caduti, Città delle anime perdute, Città del fuoco celeste e di Shadowhunters le origini. L’angelo, Il principe, La principessa.

Vita da Shadowhunter

Luke/Lucian nasce nel mondo degli Shadowhunters, passa l’infanzia e l’adolescenza tra essi. Si allena, diventa il parabatai di Valentine con il quale ha un rapporto complesso. Sono amici inizialmente, Lucke/Lucian aiuta e supporta Valentine in tutto fino a quando si rende conto degli errori che questo commette. Ovviamente quando cerca di fermarlo viene messo fuori gioco da Valentine, assettato di potere. Così Lucian viene trasformato in un lupo mannaro ed è costretto a scappare per sopravvivere.

Vita da lupo mannaro

fonti web. illustrazione di Cassandra Clare

Una volta trasformato, cerca di adattarsi alla nuova vita. Il passaggio iniziale non è facile perché si vede privare ovviamente dalle rune e non può più utilizzare le armi angeliche essendo un nascosto. Si abitua a nuove leggi e così diventa capo branco, cerca di comportarsi da lupo mannaro anche se rimane legato sempre agli Shadowhunters perché nonostante tutto rimane uno di loro.

Spesso si vede questa lotta interiore tra lo spirito shadowhunter e quello da lupo mannaro, soprattutto nelle questioni delicate tra i due mondi.

Rapporto con il Conclave e il mondo Shadowhunter

Da bambino e da adolescente vive sotto le regole del Conclave e quando conosce Valentine, inizia ad andare contro quella legge che conosce per seguire le idee dell’amico. Quando si trasforma in lupo mannaro e si ritrova da solo, allontanato da tutti, capisce che la situazione è molto più complessa dalle semplici regole del Conclave o dalle idee di Valentine. Per lui, nessuno dei due ha pienamente ragione, tuttavia i suoi sforzi per far cambiare idea a Valentine sono inutili.

Rapporto con Jocelyn

Ama Jocelyn da quando era adolescente ma non ha mai il coraggio di rivelarle i suoi sentimenti se non quando ormai sono palesi. Vive per anni in ombra facendo finta di essere un mondano per vegliare su Clary e Jocelyn.
È un amico fidato e leale, protegge ciò che ama e spesso mette se stesso in pericolo per salvare Clary che considera come una figlia.

Alla fine trova il coraggio di dichiarare il suo amore e di sposare Jocelyn, trovando finalmente l’equilibrio e la felicità

Opinione personale

Luke è simile a Simon, nel mondo degli Shadowhunters loro due sono quelli che sacrificano tutto per le persone che amano. Simon rinuncia alla sua immortalità pur di salvare gli amici, Luke invece è pronto a morire se necessario per Jocelyn, Clary e per gli amici di Clary. La considera come una figlia quindi cerca di proteggerla da tutto, come un genitore cerca di fare sempre. Nonostante tutto, credo che in fondo lui abbia sofferto molto sia per la trasformazione che per la perdita di Valentine come amico e come parabatai. Credo che nel profondo, all’inizio Luke sperava davvero di essere accettato per quello che era veramente.

Liv

La saga di Shadowhunters scritta da Cassandra Clare e Shadowhunters Fandom

    Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *