Chi sono

Chi sono e cosa faccio?

Chi sono? Una ragazza che ama i libri, i disegni, i colori e le storie, persino quelle più assurde che possiate immaginare.

Rapporto con i libri

Ho iniziato a leggere veramente quando sono entrata per la prima volta in una biblioteca in terza elementare. Da allora ho continuato a svuotare gli scaffali della biblioteca e poi delle librerie. Se ho del tempo, divoro quasi tutto ciò che incontro perché penso che un libro possa sempre insegnarti qualcosa, anche ciò che non dovresti mai fare.

Rapporto con la scrittura

Con il tempo ho iniziato ad avere una passione anche per la scrittura. A volte lascio che la mente viaggi lontana, creando personaggi e storie assurde, perché la fantasia deve sfogarsi. E quando riesco a trasmettere qualcosa, a far provare qualcosa a chi legge, la soddisfazione è grandissima. Non sono una scrittrice, sto solo cercando di far divertire o a volte piangere chi legge i miei racconti.

Passioni o fissazioni

Amo le penne e le matite colorate, credo di averne centinaia con sfumature diverse, mine dure o morbide, gel o tratto pen, con glitter o metallizzati, insomma di qualsiasi genere davvero. Coloro mandala e a volte li creo anche, mi rilassano e con un po’ di musica sottofondo libero la mente.

Mi piace immortalare paesaggi che vedo durante i viaggi o anche semplicemente in città da casa, un tramonto o la nebbia, i fiori di ghiaccio sul parabrezza della macchina o sugli alberi, faccio foto a qualsiasi cosa attiri la mia attenzione. Non sono una fotografa quindi spesso ciò che io immagino di rappresentare non c’è effettivamente nel risultato finale, ma il divertimento rimane.

Colleziono cartoline, ne ho più di 2500, di vari paesi del mondo e un giorno arriverò ad avere tutti i paesi davvero. Con molta, molta pazienza.

Qui dentro troverete articoli, curiosità e storie che ho scritto nel corso degli anni, pensieri senza inizio e senza fine, cercando di trasmettere qualcosa a chi per sbaglio arriverà qui a leggere.

parigi vista dall'alto
vista di Parigi dall’alto di Notre Dame(foto personale)

I contenuti pubblicati su www.alteregouniversus.com sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941, non possono essere replicati su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cd rom o altri supporti non indicati, senza la preventiva autorizzazione dell’autore o la citazione dello stesso.

Qualsiasi informazione utilizzata all’interno degli articoli avrà la fonte citata.

Per qualsiasi informazioni, dubbio, consiglio o suggerimento siete pregati di contattarmi. Le informazioni necessarie le trovate nella pagina Contatti

Liv

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *