Magnus Bane Shadowhunters personaggi

Magnus Bane è uno dei personaggi della saga di Shadowhunters, il sommo stregone di Brooklyn.
Compare nel primo libro quando spiega a Clary come siano andati persi i suoi ricordi e da allora si trova sempre immischiato in qualche affare dei giovani Shadowhunters.

Attenzione! L’articolo contiene spoiler legati ai libri : Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro, Città degli angeli caduti, Città delle anime perdute, Città del fuoco celeste e di Shadowhunters le origini. L’angelo, Il principe, La principessa.

Origini e vita

Magnus Bane Shadowhunters
illustrazioni di Cassandra Clare

Magnus Base è figlio di una donna e del Principe dell’Inferno Asmoedeo. Da piccolo aveva come segno solo gli occhi d’ambra, tuttavia con il tempo mostrò la sua magia e quindi iniziò ad essere temuto da sua madre e dal suo patrigno.

È stato cresciuto dai Fratelli Silenti e con il tempo è diventato uno stregone molto forte e conosciuto in tutto il mondo. Vista la sua età, indicativamente 800 anni, ha visto il mondo intero e conosciuto diverse generazioni di Shadowhunters. Ha vissuto in diversi posti, ha avuto molti amici e nemici e ha preso parte a tante battaglie nel corso della storia.

Presente e relazione con Alec

Magnus è bisessuale, si è innamorato diverse volte nella vita e ha sofferto per amore, tuttavia ha un legame molto speciale con Alec. Sa che essendo mortale, quello lo porterà a soffrire ancora, tuttavia vive il suo amore ogni giorno senza pensare alla morte. In passato si è innamorato di una mondana ed è rimasto accanto a lei fino alla fine.

La sua relazione con Alec è segnata da diversi ostacoli, oltre all’immortalità. Lui è un Nascosto, uno stregone mentre Alec è un Shadowhunter appartenente a una delle famiglie più importanti e questo ha sempre attirato l’attenzione su di loro. Credo che il loro rapporto e il loro amore sia un esempio per molti, sono molto diversi come persone e caratteri, come origini, tuttavia riescono a mettere al primo posto i loro sentimenti.

Opinione personale

Magnus è adorabile. Estroverso, pazzo, pieno di glitter ha una personalità forte e lo dimostra. Tuttavia sa essere anche serio in molti momenti, per quanto prenda con filosofia tutto ciò che sta accadendo. Ha un debole per alcuni Shadowhunters, come gli Herondale e li considera amici essendo legato a quella famiglia da qualche secolo oserei dire. Credo sia quello uno dei motivi per cui aiuta Clary, Jace e Alec diverse volte, rischiando di infrangere anche le leggi. Alec gli ricorda fisicamente Will Herondale, Clary ha un cognome importante, quello dei Fairchild mentre Jace all’inizio gli ricorda gli Herondale per quanto non sappia che sia in effetti uno di loro.

Magnus è uno dei personaggi più complessi, non è esattamente il protagonista tuttavia ha molto da raccontare. Infatti nelle storie di Le cronache di Magnus Bane si trovano diversi episodi della sua vita che fanno capire di più su chi è e sul percorso che ha fatto, tuttavia credo che abbia ancora altro da mostra al mondo.

Liv

Fonti

La saga di Shadowhunters scritta da Cassandra Clare e Shadowhunters Fandom

    Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *