Trama “Moglie a tempo”
In “Moglie a tempo”: Nell’impero della famiglia Windsor, il ramo della finanza è guidato da Luca, il fratello più pragmatico e meno incline ai sentimenti. Almeno fino a quando Valentina Diaz entra nella sua vita. Dopo aver fatto di tutto pur di costringerla a lasciare il lavoro di sua assistente alla Windsor Finance, Luca si arrende all’idea di una convivenza semi-pacifica con la Regina di Ghiaccio in persona. Ma quando Valentina si licenzia all’improvviso, Luca realizza di non poter fare a meno di lei. Valentina, con quei suoi sorrisi finti e i vestiti rossi attillati con cui dichiara guerra al mondo, è la persona che lo conosce più di tutti. Ma i problemi non arrivano mai da soli e così, dopo il matrimonio di suo fratello Ares, la nonna di Luca torna nuovamente all’attacco per annunciargli il suo imminente fidanzamento con un’ereditiera che conosce a malapena. Un’unica soluzione potrebbe aiutare Luca a risolvere tutti i suoi problemi: un matrimonio segreto tra lui e Valentina. Un accordo di tre anni in cui fingere di amarsi e da cui entrambi trarrebbero benefici. Ma in un matrimonio finto ci sono delle regole da rispettare, e quella di non innamorarsi è la più importante di tutte. Contrattare sui sentimenti, però, non è mai una buona idea, soprattutto quando c’è di mezzo il desiderio.

Commento “Moglie a tempo” di Catharina Maura
Il secondo libro della serie Windsor mi ha colpita più del primo. Luca è il fratello che gestisce la parte finanziaria della famiglia, prende finalmente il centro della scena – e lo fa con forza e dolcezza. Inizialmente pare si sia rassegnato al suo destino di sposare qualcuno per affari, ma poi sceglie di ribellarsi. La sua ribellione in realtà nasce da sentimenti profondi che neanche lui riesce ad ammettere con se stesso.
La sua storia con Valentina sembra nata per caso, ma ha radici più profonde di quanto entrambi immaginino. C’è un legame che li unisce da piccoli, anche se loro non sono consapevoli di questo..
Quello che rende speciale questo libro è la parità tra i due protagonisti: Val e Luca si sfidano, si rispettano, si scelgono. Lottano insieme, cadono insieme, e proprio questo li rende reali e intensi.
Una storia d’amore costruita con pazienza e complicità, che lascia il segno.
Per altre recensioni vedere qui — Recensioni.
Liv