Trama Butcher & Blackbird di Brynne Weaver
In Butcher & Blackbird: Anche i serial killer hanno bisogno di un amico. Ogni gioco ha il suo vincitore. Sloane e Rowan sono due serial killer a caccia di serial killer. Si conoscono da anni, e trovano riflessa la stessa anima nera come la pece l’uno negli occhi dell’altra. Si capiscono al volo, insomma. Sono amici, ma rivali. Dalle piccole cittadine della Virginia alla sofisticata California, dai sobborghi di Boston ai campi del Texas, ogni anno si incontrano per misurarsi con i peggiori mostri del Paese. Quando finalmente l’attrazione a lungo sopita esplode e scocca la scintilla, il romance si tinge di sfumature horror. Perché Sloane e Rowan hanno seminato dietro di loro una cruenta scia di fantasmi pronti a reclamare vendetta. Riusciranno a uscire in tempo da questo gioco mortale? Primo volume della “Ruinous Love Trilogy”, Butcher & Blackbird è un’esilarante dark romantic comedy “friends-to-lovers” piena di omicidi, caos e chimica effervescente.

Commento “Butcher & Blackbird”
Quando ho letto la trama di questo libro scritto da Brynne Weaver, Butcher & Blackbird, ho pensato: devo leggerlo. La premessa era molto originale, una storia d’amore tra due serial killer sicuramente è qualcosa di diverso dalle solite storie d’amore e mi ha incuriosita tanto.
La chimica tra i due personaggi è palese da subito, hanno momenti di complicità, momenti in cui vogliono uccidersi a vicenda, momenti normali come mangiare o andare insieme a una festa. C’è l’humor, le risposte taglienti e ironiche di Sloane, le provocazioni giocose di Rowan, rendono il tutto molto leggero e scorrevole, intrattenendo il lettore.
Sono sincera, era molto curiosa di come si sarebbe sviluppata la storia tra i due: si incontrano per caso e decidono di sfidarsi. Lui accetta perché praticamente da quando la vede la prima volta rimane folgorato, lei perché ha bisogno di adrenalina, di azione, sente la necessità di fare qualcosa che la tenga viva. E sono entrambi competitivi quindi questo li porta sulla strada dritta verso il prossimo omicidio. Mi aspettavo una qualche spiegazione più profonda del perché sono diventati così, dove è sparita la famiglia di lei, come hanno fatto a non farsi trovare mai. Ci sono momenti in cui il tutto è poco realistico secondo me, dopo aver letto e visto troppi film sui serial killer.
Se la parte iniziale mette l’accento sulla loro competizione, solo verso la fine scoprono le loro carte, rendendo un po’ sbilanciate le cose. Forse mi aspettavo qualche particolare più thriller, più profondo e psicologico sui serial killer e questo libro non lo è. Il mix tra horror, splatter, scene raccapriccianti e amore, potrebbe risultare disturbante per qualcuno. Credo sia uno di quei libri da leggere pensandolo quasi come un fantasy, un libro che non ha molto in comune con la realtà.
Essendo così particolare come trama e come scene descritte, lo consiglio solo a chi ha lo stomaco forte e non si fa scrupoli a leggere qualcosa di dark.
Per altre recensioni vedere qui — Recensioni.
Liv